Un materasso originale Oggioni è parte integrante di un letto-contenitore Oggioni perchè prodotto con pesi, dimensioni, caratteristiche specifiche che esaltano il funzionamento dei diversi dispositivi di apertura, a loro volta progettati per i vari tipi di apertura e sollevamento. Se il letto è un insieme dove il materasso è l’elemento che deve garantire il comfort migliore possibile, un letto-contenitore Oggioni è un insieme dove il materasso, oltre a assicurare il comfort migliore possibile, deve consentirne il perfetto funzionamento.
Materassi in viscoelastico, in lattice, a molle insacchettate e viscoelastico, a molle insacchettate, a molle, dalle differenti caratteristiche ergonomiche, prodotti col meglio dei materiali e delle tecniche di produzione più aggiornate. Realizzati uno per uno, per quello specifico letto, con quel dispositivo di apertura o sollevamento, in quella misura in una delle tante combinazioni disponibili.
Materassi in viscoelastico, in lattice, a molle insacchettate e viscoelastico, a molle insacchettate, a molle, dalle differenti caratteristiche ergonomiche, prodotti col meglio dei materiali e delle tecniche.
I giudizi di rigidita` e morbidezza sono soggettivi e sono diversi i fattori che intervengono nel valutare quanto sia piu` o meno rigido un materasso.
Una persona che pesa 50 kg. valutera` un materasso diversamente da una che ne pesa 90. Si e` scelto pertanto di indicare con una simbologia semplice il grado di minore o maggiore rigidita` (tecnicamente definita portanza ovvero il grado di cedevolezza del materasso) riferendosi a persone normotipo del peso di 65/70 Kg.